Due picchetti antisfratto a Lonato.

Mercoledì 29 giugno- Rimangono in casa le famiglie di Abdelaziz e Zraia, entrambe vittime di morosità incolpevole. La prima composta anche da moglie con due bambini, la seconda anche dalla madre oltre che da tre bambini piccoli.

La famiglia di Abdelaziz, cittadino italiano, è in attesa di una possibile assegnazione di un alloggio Aler a Lonato per l’inizio dell’autunno prossimo. Abdelaziz, malato di diabete, ha lavorato per anni come manovale, pagando regolarmente l’affitto fino a quando è rimasto senza lavoro.

Invece Zraia ha lavorato per diverso tempo come imprenditore di un negozio di generi alimentari che purtroppo è fallito, lasciandolo senza lavoro. Da diversi mesi sta cercando un’occupazione all’estero.

Dopo il blocco degli sfratti a Lonato i militanti del Collettivo Gardesano Autonomo si sono spostati a ‪#‎Prevalle‬ per monitorare l’accesso della famiglia di Soukaina, per la quale è stata fatta l’occupazione del comune dell’altro ieri e di cui si attende il tavolo di trattativa in Prefettura per il 4 luglio.
Rinvio fino al 15 luglio, in vista del tavolo di trattativa.

STOP SFRATTI E PIGNORAMENTI!