Bloccati altri due sfratti negli ultimi giorni a Brescia e Prevalle

6 ottobre -Quarta esecuzione bloccata nella zona Garda-ValSabbia, che va a sommarsi ai tanti altri #sfratti bloccati a Brescia e nel resto della provincia dall’Associazione Diritti per Tutti, Collettivo gardesano autonomo e Magazzino 47!

Ieri pomeriggio il comune di Prevalle per l’ennesima volta non si è presentato alla convocazione della Prefettura, rendendo impossibile un accordo di risoluzione.Ahmed insieme alla sua famiglia rimane a casa fino al 26 ottobre in attesa di un nuovo tavolo di mediazione!

10 ottobre – In questa ordinaria giornata di lotta per la casa il Movimento di lotta della nostra provincia (Diritti per tutti, Magazzino 47 e Collettivo gardesano autonomo) torna in campo con picchetti reali per bloccare lo sfratto di Icaro, una donna filippina con due figli, uno minore, in via Pagani a Brescia . La donna, che lavora come colf, non ha potuto pagare alcuni mesi perché era rimasta senza lavoro ed è scattato lo sfratto. Intanto ieri al Magazzino 47 un’affollata assemblea ha programmato le nuove iniziative di lotta e di picchetti ed ha deciso di partecipare alla manifestazione del 28 ottobre a Brescia contro il razzismo, per l’abrogazione della legge Bossi-Fini, la Minniti-Orlando e contro il cpr alla caserma Serini di Montichiari.