Cinque sfratti per morosità incolpevole bloccati nella settimana.

3 maggio 2016 – Bloccati due sfratti questa mattina nel feudo leghista di Castelcovati e in viale Piave a Brescia da parte di attivisti dell’Associazione Diritti per tutti e Magazzino 47. Due famiglie vittime della morosità incolpevole restano in casa. Nel comune della bassa occidentale una famiglia di origine senegalese, con un bambino di 8 anni, che ha pagato regolarmente l’affitto per 15 anni nella stessa casa rischiava di finire in strada dopo la perdita del lavoro del padre, carpentiere, nella zona dove la crisi ha falcidiato l’occupazione nel settore dell’edilizia. Esecuzione rinviata al 15 giugno. A Brescia invece il proprietario ha deciso di aderire al progetto contenimento sfratti sospendendo l’esecuzione per 4 mesi.

5 maggio 2016 – Sfratto sospeso in attesa dell’assegnazione dell’alloggio Aler per la famiglia di Peter in via Oscar di Prata a Sanpolino.

6 maggio 2016 – Sfratti bloccati a Brescia e sul Lago di Garda a Toscolano Maderno dai picchetti di Diritti per tutti, Collettivo gardesano autonomo e Magazzino 47. In città restano in casa un padre col figlio quindicenne e sul lago due genitori con un bambino. Si ricomincia la settimana prossima con un lunedì di fuoco: 12 sfratti da impedire in città, Via Mazzucchelli, via Battaglie, via Monte Cimone, via Corsica e Quartiere Perlasca.