Sarà deportato questa mattina (venerdì 17) alle 6 con un volo diretto per il Senegal il nostro amico e compagno di tante lotte Zoro.
Vive a Brescia da 6 anni, da quando è riuscito a raggiungere i suoi perenti emigrati prima di lui. Zoro ha sempre lavorato, in nero, sfruttato, nella nostra provincia.
L’altroieri sera è stato fermato dai carabinieri di Nave per un ‘normale?!?’ controllo dei documenti. Aveva con se la ricevuta della sanatoria colf-badanti ed era in attesa di essere convocato dalla Prefettura di Brescia, dalla quale non aveva più ricevuto notizie.
Ieri pomeriggio il Giudice di Pace ha deciso comunque per la sua espulsione a causa di un precedente ordine di allontanamento di cui non sapeva nulla.
La notte scorsa e’ stata l’ultima passata a Brescia, in una cella della Questura di via Botticelli. Nessuno di noi o dei suoi amici e familiari più cari lo ha potuto salutare.
Zoro non ha mai fatto nulla di male! Al solito, l’unica colpa di non possedere quel pezzo di carta impossibile da ottenere a causa di leggi disumane che condannano migliaia di persone alla clandestintà e a una burocrazia senza fine che tiene in ostaggio le nostre vite!
Ci ha chiesto, con una telefonata di salutare e ringraziare tutti e tutte…
Dobbiamo fermare tutto questo! La nostra vita vale di più delle loro leggi!
Basta Espulsioni! Basta razzismo! Sanatoria per tutti e tutte