ASSOCIAZIONE DIRITTI PER TUTTI EVENTI FESTA RADIO ONDA URTO

L’Associazione Diritti per Tutti promuove presso la festa di Radio Onda d’Urto i seguenti appuntamenti :
venerdì 10 agosto – ore 20 –  stand Patchanka
Associazione Diritti per tutti e Comitato provinciale contro gli sfratti invitano all’assemblea
LA LOTTA PER IL DIRITTO ALLA CASA E CONTRO GLI SFRATTI AL TEMPO DELLA CRISI
con Gianni Belli (Unione Inquilini Milano), Comitato inquilini di S.Siro Milano, Asia USB Milano, Asia USB Bergamo, Lorenzo Bargellini (Movimento di lotta per la casa, Firenze)

martedì 14 agosto – h 19.00 – stand Patchanka
Le pratiche e le lotte dei migranti per la libertà di muoversi e restare, per l’autodeterminazione e la vita degna. Dalla gru di Brescia ai recenti flussi di persone dal Mediterraneo dentro i confini della fortezza Europa, alla nuova truffa della sanatoria 2012.
Proiezione in anteprima a Brescia del film documentario ”Con l’aria sotto i piedi”: la lotta dei migranti sulla gru di Brescia. Regia di Mario Piavoli.
A seguire proiezione di “Babylon Resort”, docufilm di Stefano Malosso presentato dalla Kaspar Hauser Produzioni: profughi, dall’Africa al confino in Valcamonica.
Saranno presenti i registi e l’avvocato dell’Associazione Diritti per Tutti Sergio Pezzucchi.


domenica 19 agosto – h 20.00 – Stand Migranti
in collaborazione con Cross-Point e Associazione Diritti per Tutti
ANTAR MOHAMED presenta TIMIRA. ROMANZO METICCIO (ed. Einaudi)
romanzo scritto a due mani con WU MING 2. Antar racconta di sua madre, Isabella Marincola, nata in Somalia da madre autoctona e padre italiano durante l’epoca coloniale, poi attrice in Italia a fianco di Silvana Mangano nel film “Riso amaro” e poi ancora, dopo lo scoppio della guerra in Somalia nel 1991, divenuta profuga tanto in Somalia quanto in Italia.