DAL 1 SETTEMBRE INFORMAZIONI SULLA SANATORIA

A partire da sabato 1 settembre lo sportello dell’Associazione Diritti per Tutti (Via Battaglie 29/a) darà indicazioni e sostegno pratico sulla nuova sanatoria che si aprirà dal 15 settembre al 15 ottobre 2012.

La sanatoria 2012 è una procedura per l’uscita dalla clandestinità di parte dei migranti attualmente irregolari. E’ fondata sulla conferma delle attuali leggi sull’immigrazione, a cominciare dalla famigerata legge razzista Bossi-Fini. Il governo ha varato la sanatoria con l’intento evidente di fare cassa, anche stavolta colpendo il reddito e le condizioni di vita delle classi popolari, in questo caso dei soli migranti. Infatti per fare domanda di regolarizzazione i migranti in condizione di clandestinità e di lavoro nero dovranno versare migliaia di euro e sperare nella disponibilità di un datore di lavoro che faccia da intermediario.

Si annuncia una nuova costosa truffa a danno dei migranti, come già era stata la sanatoria del 2009, in cambio della promessa di un permesso di soggiorno.

speciale melting pot sulla sanatoria

orari apertura ufficio Associazione Diritti per tutti: dal 1 settembre ogni giovedì dalle 17 alle 19 e ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30