Mercoledì 17 ottobre in via Martinengo 2/f a Cossirano di Trenzano è in programma lo SGOMBERO FORZATO di due famiglie con 6 figli, vittime della morosità incolpevole:
– Abdelhak El Barrad, operaio da 10 anni in Italia con la moglie e tre figli 3 anni, 6 anni e un neonato
– Abdelkrim Oueldrhila, muratore con moglie, due figli di 3 e 5 anni e un neonato.
Il Comitato Provinciale Contro gli Sfratti e l’Associazione Diritti per Tutti, nel corso degli ultimi 2 anni, sono riusciti, grazie alla presenza di tante e tanti, a evitare che queste famiglie finissero in mezzo ad una strada. Dopo innumerevoli picchetto anti-sfratto, lo scorso 26 giugno l’ufficiale giudiziario ha rinviato la pratica al Tribunale poichè non in grado di portare a termine lo sfratto.
Alla fine dell’estate, il Tribunale ha ordinato lo SGOMBERO FORZATO delle due famiglie. Si tratta di un atto molto grave, che non ha precedenti nella recente storia del Comitato.
A differenza delle procedure di sfratto, lo sgombero prevede la presenza dei reparti della celere: l’obbiettivo è quello di sbattere fisicamente in mezzo alla strada le famiglie, accatastandole ai bordi del marciapiede come fossero mobili vecchi.
Lo sgombero dovrebbe avvenire all’alba.
Vista la gravità dello scenario che si prospetta, ma anche la sua importante valenza politica nella lotta per il diritto alla casa, siamo a chiedere LA PIU’ AMPIA E SOLIDALE PARTECIPAZIONE POSSIBILE.
Dettagli più precisi su modalità, orari e ritrovi verranno comunicati all’inizio della prossima settimana sia in mail che attraverso Radio onda d’urto..
Lunedì 15 alle 20.00 assemblea del Comitato al Magazzino 47.