Sfratti. Anche il 26 giugno nessuno deve finire in mezzo ad una strada: no pasaran!

A Brescia MERCOLEDì 26 GIUGNO dalle ore 6 DEL MATTINO in via Privata de Vitalis 5, un’altra importante giornata campale di presidio e opposizione agli sfratti per morosità incolpevole.
Dopo la vittoriosa Stalingrado di Trenzano del novembre scorso, stavolta centinaia di sfrattati e di attivisti saranno a Brescia alle Termopili della lotta per il diritto all’abitare. Non passeranno la protervia e l’ingiustizia dei ricchi pescecani che nel nome dei loro interessi speculativi vogliono sbattere le persone in mezzo alla strada! Sarà dura, molto dura. 

PARTECIPA! L’appuntamento per tutte e tutti è, dalle ORE 6 DEL MATTINO IN POI, in via Privata De Vitalis, 5, alle spalle della stazione Fs di Brescia, zona via Corsica.

A rischiare seriamente di finire in mezzo a una strada sono due famiglie composte da altrettante giovani donne, entrambe con tre minori a carico, tutti frequentanti da sempre la scuola italiana.
Jessenia, di origine colombiana, e Ester, di origine peruviana, vivono in due appartamenti nella stessa palazzina con i loro figli: nel primo caso di 3, 7 e 11 anni; nel secondo di 2, 4 e 17 anni.
Jessenia e Ester lavoravano nel settore delle pulizie e hanno sempre pagato l’affitto fino a quando, a causa della crisi, hanno perso il lavoro.

Il proprietario di entrambi gli appartamenti di via Privata de Vitalis, 5 è titolare di tutto il palazzo. Ma non solo: possiede anche numerose strutture commerciali e alberghiere diffuse dalla Lombardia alla riviera romagnola. Nonostante questo, il proprietario ha ripetutamente chiesto l’intervento della forza pubblica per “liberare” gli appartamenti e sbattere quindi in mezzo alla strada Jessenia, Ester e i loro sei figli.

NOI NON CI STIAMO. NON CI ARRENDIAMO. NOI NON CE NE ANDIAMO!

Nessuna persona senza casa, nessuna casa senza persone.
Per il blocco immediato e generalizzato di sfratti, sgomberi e pignoramenti!