Altri 3 picchetti a Brescia e in provincia. All’Albergo Alabarda occupato nasce Rihab

23 marzo- Due picchetti questa mattina di Diritti per tutti: a Coccaglio in difesa di una famiglia con 4 figli, dai 17 ai 3 anni. Il loro appartamento è in una palazzina che è finita all’asta per fallimento della società proprietaria ed è stata acquistata da un’immobiliare che sta sfrattando gli inquilini. Esecuzione bloccata e rinviata al 18 maggio. A Brescia invece intervento in via Corsica, anche qui da una parte un’ immobiliare e dall’altra un operaio con il figlio diciannovenne. L’uomo è in causa con l’azienda dove lavorava che prima di fallire non gli ha pagato 9 mesi di salario né la liquidazione. Ora cerca di ottenere almeno i soldi dovuti. Quando il picchetto in via Corsica si era sciolto, verso mezzogiorno, si è presentato l’avvocato della proprietà con amministratore del condominio e fabbro per cambiare la serratura. E’ nato un parapiglia con l’inquilino e alcuni attivisti che erano rimasti in zona. Il rappresentante ha chiamato la polizia affermando che era in corso un’aggressione: due volanti della squadra mobile sono arrivate sul posto e ci sono stati attimi di tensione ma a quel punto l’allarme antisfratto aveva già fatto accorrere anche occupanti dell’ Alabarda e altri solidali che sono riusciti a bloccare il cambio della serratura e ad ottenere una sospensione fino al 22 aprile

22 marzo – Picchetto contro il quarto accesso dell’ufficiale giudiziario a Castelmella ai danni della famiglia di Mounaim, della sua compagna e del loro bambino. Diritti per tutti ha bloccato l’esecuzione richiesta da una immobiliare e chiederà il tavolo in Prefettura per trovare una dignitosa sistemazione per la famiglia: la madre, operaia, è stata licenziata mentre il padre lavora saltuariamente come addetto alla sicurezza in discoteche. Lo sfratto è stato rinviato al 19 aprile.

All’Albergo Alabarda si festeggia la nascita di Rihab, la prima bimba nata nelle occupazioni abitative di Brescia. Pranzo con lo yassa preparato dalle donne senegalesi e a cena cous cous marocchino. Benvenuta Rihab! Lunga e serena vita a te e alle occupazioni abitative.