Due picchetti al mattino a Brescia e nel pomeriggio a Prevalle

1 luglio 2016 – Picchetti antisfratto a Brescia in via Malta 6 ed in Via Basiletti 14. A Bresciadue si tratta di un nucleo famigliare di origine pachistana con due minorenni; in via Basiletti un padre, rimasto vedovo, con due figlie maggiorenni, una delle quali con seri problemi di salute, originarie del marocco ma cresciute e scolarizzate in Italia. Mohammed, il nome dell’uomo, era operaio nel settore del marmo ed ha perso il lavoro all’inizio della crisi a fine 2008; da allora fa i mercati per raggranellare qualche soldo; sua figlia Salma al termine degli studi ha iniziato a lavorare in modo saltuario e precario, cercando anche di pagare l’affitto. Attualmente lavora con un contratto a tempo determinato in una piadineria. Sono in buona posizione per l’assegnazione di un alloggio Aler ma la proprietà non vuole aspettare e oggi avrebbe voluto sbattere fuori questa sfortunata famiglia: Diritti per tutti e Magazzino 47 lo impediranno fino al passaggio da casa a casa.

1 luglio 2016 – Nel pomeriggio. Anche oggi uno sfratto rinviato nel comune di Prevalle, a danno della famiglia di Mounia.
Il marito di Mounia perse il lavoro un anno fa e non fu più in grado di pagare l’affitto, e i grandi speculatori immobiliari che posseggono il suo appartamento hanno richiesto lo sfratto. Ora ha trovato lavoro come muratore e stanno cercando casa.
Rinvio al 22 Luglio.

STOP SFRATTI E PIGNORAMENTI!