Altra settimana di picchetti antisfratto e sabato corteo per la casa a San Polo

23 gennaio – Due picchetti antisfratto questa mattina a Brescia. Diritti per tutti e Magazzino 47 hanno bloccato nel quartiere popolare del Carmine l’ esecuzione nei confronti di Aurora, di sua sorella invalida e del marito. Aurora sta per avere l’assegnazione di un alloggio Aler, quello che le era stato dato si è rivelato inadeguato perché la sedia a rotelle della sorella non entra nel piccolo ascensore e la donna avrebbe rischiato di restare confinata a casa senza possibilità di una boccata d’aria o di uscire. Nonostante questa imminente assegnazione la proprietà voleva eseguire lo sfratto, tra l’altro il proprietario è anche l’ex datore di lavoro del marito che è stato licenziato per la crisi. Altro intervento in via Casotti per una situazione che sarà portata al tavolo di trattativa in Prefettura.

24 gennaio – Picchetto antisfratto Diritti per tutti nella bassa Bresciana. A Milzano è stata bloccata l’esecuzione nei confronti di una donna e della sua figlia 16enne, cittadine italiane di origine marocchina. Rinvio al 24 febbraio.

25 gennaio -Due sfratti per morosità incolpevole sono stati bloccati questa mattina a Brescia e Rovato da picchetti dell’ Associazione Diritti per tutti e Magazzino 47. In Viale Piave 159 l’esecuzione riguardava una famiglia di origine pachistana con bambini piccoli mentre a Rovato in via Ferrari una donna con una figlia studentessa di 19 anni. Gli sfratti sono stati rinviati al 18 e al 6 aprile.