Risultato positivo della solidarietà a Souleymane

E’ stata consegnata oggi a Souleymane una somma di 590 euro raccolta dopo l’appello alla solidarieta’ lanciato da Associazione Diritti per Tutti e Radio onda d’urto.
Souleymane Songne, immigrato 39enne del Burkina Faso che vive in provincia di Brescia e’ stato vittima della violenza razzista a Rosarno il 9 gennaio scorso: circondato da una decina di persone armate di spranghe e bastoni e’ stato ferocemente picchiato, senza alcun motivo se non quello dell’odio razzista. Souleymane ha riportato “un trauma cranico-facciale con frattura paretale anteriore e posteriore” (come riportato dal foglio di dimissione dell’ospedale di Reggio Calabria). La sua automobile e’ stata distrutta ed e’ stata poi fatta demolire. Souleymane, appena dimesso dall’ospedale, e’ fuggito dalla Calabria e non e’ nemmeno stato pagato per il lavoro svolto come raccoglitore di mandarini. Senza soldi non ha potuto fare alcune visite mediche di controllo. Con la solidarieta’ degli ascoltatori-
trici della radio ha potuto tornare in Calabria a ritirare il permesso di soggiorno di un anno per motivi umanitari ed ora potra’ essere curato.