BASTA VIOLENZA RAZZISTA, IN RICORDO DI IMAD EL KAALOUI

In occasione del quarantesimo giorno dalla morte del giovane marocchino di 19 anni,  Imad El Kaaloui (data importante nella tradizione funebre musulmana), ci troveremo per un momento di ricordo e di protesta. Il ragazzo e’ stato ucciso a colpi di pistola il 28 giugno scorso dal titolare del ristorante di Desenzano (sul Lago di Garda) dove aveva lavorato, solo perchè aveva chiesto di  avere i soldi della liquidazione che gli spettavano, solo perche’ aveva rivendicato i propri diritti.  Questo assassinio è il prodotto di una logica razzista e padronale che considera gli immigrati  come schiavi, come forza-lavoro senza diritti. Questo gravissimo atto di violenza e’ figlio della xenofobia e del clima di caccia all’immigrato che il governo e  la Lega Nord hanno costruito per distogliere l’attenzione dai veri problemi sociali rappresentati dalla crisi, dalla mancanza di lavoro e di reddito, dalla precarietà, dai tagli ai servizi sociali come scuola e sanità e dalla nuova stangata economica. VOGLIAMO GIUSTIZIA E VOGLIAMO CHE SIA RISPETTATA LA DIGNITA’ DI OGNI LAVORATORE E LAVORATRICE, CHE SIANO AFFERMATI I DIRITTI PER TUTTI.

DOMENICA 7 AGOSTO, ALLE ORE 18 IN PIAZZA MALVEZZI A DESENZANO, PRESIDIO DI SOLIDARIETA’ CON LA FAMIGLIA, PER RICORDARE IMAD E PER DIRE NO ALLA VIOLENZA RAZZISTA.

L’iniziativa e’ promossa dalla comunita’ marocchina di Brescia e provincia e dall’Associazione Diritti per tutti ed e’ aperta a tutte le adesioni singole e collettive