Oggi non buttate in strada nessuno!

Con questa idea forte nei cuori e nelle menti, anche nell’ultima settimana, decine di militanti,  di solidali, di DONNE E UOMINI LIBERI hanno bloccato ben quattro sfratti in vari paesi della provincia di Brescia. A Trenzano, due contemporaneamente, con lo storico risultato che la sentenza di sfratto è stata riportata al giudice per “manifesta” impossibilita’ a eseguirla. E poi ancora uno a Capriolo e un altro a Pompiano: entrambi bloccati e rinviati da una cinquantina di attivisti del COMITATO PROVINCIALE CONTRO GLI SFRATTI e dell’ ASSOCIAZIONE DIRITTI PER TUTTI.
LA STRADA di resistenza e di solidarietà tracciata, tempo fa, da pochi, è, oggi, percorsa dai molti che non si vogliono più sottrarre al CORPO A CORPO CON LA CRISI DEL SISTEMA CAPITALISTICO. Con chiarezza e coraggio, anzi, l’ affrontano e ne escono vincitori; questa settimana come per tutti i mesi precedenti durante i quali la resistenza si è sempre trasformata in soluzioni positive e definitive per le famiglie colpite da MOTOSITA’ INCOLPEVOLE. PERCHE’, è chiaro, che i veri beneficiari di questo impegno grande e straordinario sono le donne, gli uomini, i bambini che stanno per perdere, anche, l’ultimo rifugio; la cui prospettiva è la strada, la spaccatura dei loro legami, la fine di ogni sogno.
Questa settimana, come per tutte le altre di lotta, i “FRATELLI E LE SORELLE” del COMITATO PROVINCIALE CONTRO GLI SFRATTI e deLL’ASSOCIAZIONE DIRITTI PER TUTTI hanno sfidato le leggi, i funzionari, le forze repressive dello stato e ne sono usciti vincitori insieme a ogni bambino, a ogni madre, a ogni padre che hanno incontrato e lasciato nelle proprie case. CASA PER CASA, SFRATTO DOPO SFRATTO stiamo dando allo stato e ai suoi apparati un inequivocabile messaggio: NESSUNA CASA SENZA PERSONE, NESSUNA  PERSONA SENZA CASA.
La morosità incolpevole non è una colpa e a ciascuno va garantito il PASSAGGIO DA CASA A CASA e l’ ASSISTENZA in attesa che questo avvenga.
I sindaci razzisti, il governo dello SPREAD e delle banche  sono avvisati: fra i sogni di un bambino e la loro puzzolente politica non abbiamo dubbi su cosa scegliere. CONTINUEREMO A RESISTERE PERCHÉ L’ ORIZZONTE DI OGNI BAMBINO, DI OGNI ESSERE UMANO SIA PIENO DI COLORI.
Per farlo siamo pronti a alzare, ancora di più, la nostra voce, finchè saranno costretti a ascoltarci e a intervenire con una moratoria SFRATTI generalizzata e provvedimenti certi per il DIRITTO ALLA CASA, AL FUTURO, ALLA VITA .

Brescia, 30 giugno 2012