Sabato 19 aprile ore 10 presidio davanti alla Prefettura, piazza Duomo, Brescia

L’Associazione Diritti per Tutti invita a partecipare al presidio indetto con le associazioni e le comunità dei migranti.

Vogliamo:
– Permessi di soggiorno subito per i richiedenti della sanatoria 2012! Basta aspettare, basta rigetti, basta truffe!
– No alla clandestinizzazione di massa e alla pulizia etnica: no al rigetto da parte della Questura di decine di migliaia di domande di rinnovo dei permessi a causa del reddito insufficiente, a causa delle condizioni di indigenza imposte dalla crisi!
– La casa è un diritto: no agli sfratti e ai pignoramenti! No agli sgomberi di polizia e al taglio delle utenze nelle case autoassegnate dagli occupanti!
– Il diritto alla residenza è necessario per cercare lavoro e per accedere ai servizi sociali fondamentali: residenza subito per le persone senza casa! Comune di Brescia: basta discriminazioni!
– No al razzismo istituzionale e alla legge Bossi-Fini.

Gli effetti della crisi capitalistica e le politiche di austerità stanno rendendo ancora più pesanti la precarietà e le discriminazioni imposte dalle leggi vigenti sulle condizioni di vita e lavoro delle persone assoggettate al ricatto della concessione/negazione del permesso di soggiorno.
In generale stanno mettendo sotto attacco i diritti fondamentali al reddito, alle tutele lavorative, al welfare, alla casa, ai beni comuni di milioni di persone, italiane o immigrate, che spesso hanno differenti provenienze geografiche, ma che sempre appartengono alle stesse classi subalterne!

LA LOTTA PER I DIRITTI SOCIALI È LA STESSA PER TUTTI/E!
LA LOTTA PER I DIRITTI SOCIALI NON SI SGOMBERA E NON SI ARRESTA!

CONTRO LA CRISI E L’AUSTERITÀ: CASA, REDDITO, WELFARE, PERMESSO, RESIDENZA PER TUTTI E TUTTE! BASTA DISCRIMINAZIONI E RAZZISMO!

Sabato 19 aprile ore 10
Presidio
davanti alla Prefettura
piazza Duomo, Brescia