Riprende con grande vigore la lotta contro gli sfratti nel bresciano

Da lunedì 12 gennaio è ripresa con vigore la lotta contro gli sfratti in provincia di Brescia. Ieri è stato bloccato da un picchetto dell’Associazione Diritti per tutti e del Magazzino 47 uno sfratto a Roncadelle, ottenendo un rinvio al 23 febbraio.In serata una partecipatissima assemblea antisfratti dell’associazione e del magazzino 47, svoltasi come tutti i lunedì sera al centro sociale, ha organizzato i picchetti della settimana ed ha deciso di convocare una manifestazione provinciale per sabato 31 gennaio a Brescia nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale della Rete Abitare nella crisi per chiedere il blocco degli sfratti e la cancellazione del piano casa ed in particolare dell’art 5 che rappresenta un attacco alle occupazioni abitative con la negazione delle utenze e della residenza. Si decideva anche la partecipazione sabato 17 genaio alla manifestazione a Pisogne contro lo sgombero dell’ex Kag occupato e per gli spazi sociali autogestiti. Questa mattina due picchetti a Trenzano e a Rudiano nella bassa occidentale con proroga dell’esecuzione al 9 febbraio, mentre si ottenevano altri rinvii degli sfratti a Odolo, con un accordo col comune, a Urago d’Oglio e a Alfianello. La settimana di lotta proseguirà con i seguenti picchetti:

14 gennaio: RIVOLTELLA DI DESENZANO: Nora, via Aureliano 7 (con il Collettivo gardesano autonomo); SAN PAOLO BRESCIANO: Abdelkmin e Luobna, via Don Camisani nr 5.
15 gennaio: BORGO PONCARALE: Lucky, via Sorelle Girelli 76; CARPENEDOLO: Radou Hassan, via Cavour 5; ORZINUOVI: Via Lonato 13.