BLOCCARE GLI SFRATTI

NO AGLI SGOMBERI DELLA POLIZIAPER UNA SOLUZIONE POLITICA ALL’EMERGENZA CASA

Todas las personas que tienen problemas con la vivienda que no pueden pagar más el alquiler o el préstamo debido a que han perdido su empleo, que han sido evincted, se reunirá el jueves 8 de abril a las 8.00 pm en el centro sociale Magazzino,47 a través de industriale 10, brescia para poner fin a los desalojos, y por el derecho a la vivienda. organizado por la Associazione diritti per tutti.

Assemblee de toutes les personnes qui ont des problemes de logement, qui ne reussissent plus a payer leur loyer ou a rembourser leur emprunt parce q’ils sont sans travail ou sous le coup d’une mesure d’expulsion. pour blouquer les expulsion et pour le droit au logement. Geudi 8 avril a h 20.00 au centro sociale magazzino 47, via Industriale 10, brescia. (près de via Milano) Assemblee organisee per l’association “diritti per tutti”

All people who have problems with their housing, who cannot pay anymore their rent or loan because they’ve lost their job, who have been evincted, will meet on thursday 8th of april at 8.00 pm at centro sociale Magazzino 47, via industriale 10, brescia in order to stop evictions, and for the right to housing. organized by Associazione diritti per tutti.

Tra Brescia e provincia nel 2009 gli sfratti sono stati oltre 2.000, 565 solo in città. Una cifra pesante e in crescita vertiginosa già nei primi mesi del 2010 (+80% in rapporto al 2009).

Gli sfratti per il 90% dovuti a morosità, al mancato versamento del canone d’affitto, colpiscono soprattutto le persone migranti ma anche numerosissimi italiani.
La crisi e la precarietà del reddito rendono sempre più difficile pagare l’affitto per chi perde il lavoro, per chi non ha un lavoro stabile o viene messo in cassa integrazione.

gli affitti sono in media di almeno 500€ mensili e nella gran parte dei casi sono determinati solo dal mercato e dalla speculazione, mentre le case Aler sono in numero decisamente insufficiente in rapporto alla necessità sociale.

Inoltre, a causa della crisi e della precarietà, sono in grave difficoltà anche le famiglie che hanno contratto con le banche mutui per l’acquisto della prima casa.

Intanto proprio le banche, che hanno concorso enormemente a causare la crisi, ricevono milioni di euro di finanziamenti pubblici. Così pure, le imprese private ricevono agevolazioni e finanziamenti pubblici, tanto più elevati, in modo esponenziale, quanto più grande è la dimensione dell’impresa.

Invece alle persone e alle famiglie la crisi porta solo costi pesantissimi da pagare per intero: perdita del lavoro, mancanza di reddito, tagli, privatizzazioni e aumento dei prezzi dei servizi sociali fondamentali, come la scuola, l’università, la sanità, i trasporti, le case.

A chi ogni giorno parla di sicurezza diciamo che avere una casa dove abitare è vivere sicuri!
La casa è una necessità e un diritto, nessuno può essere lasciato sulla strada.
L’impossibilità di pagare gli affitti e i mutui è un’emergenza sociale.
Gli sfratti e la polizia non sono la soluzione!

Ma queste cose non basta dirle, bisogna unirsi per affermarle concretamente. Dobbiamo bloccare gli sfratti per ottenere per tutti una soluzione politica dell’emergenza casa.

RICORDIAMO CHE
GIOVEDÌ 8 APRILE
ALLE ORE 20.00
PRESSO IL CSA MAGAZZINO 47 (Via Industriale 10)

si terrà una

ASSEMBLEA PER IL DIRITTO ALLA CASA
[Già nel caso della famiglia Harrane di via Lamarmora a Brescia i migranti e gli attivisti dell’Associazione Diritti per Tutti attraverso l’opposizione concreta allo sgombero sono riusciti ad impedire che delle persone fossero sbattute per strada.
Importanti risultati li stiamo ottenedo anche a Sale Marasino e in altre zone della provincia. Dobbiamo proseguire su questa strada, l’unione e la solidarietà sono la nostra forza.]

All people who